“Nello yoga non cerchi di fare bene, ma di stare bene”
I benefici che ho ricevuto dalla pratica dello Yin Yoga sono stati tantissimi, non solo a livello fisico, ma soprattutto nell’aver imparato ad approcciare alla mia vita e al mondo in un modo completamente nuovo e sicuramente molto più efficace.
In una società che diventa sempre più competitiva e alienante, come ripeto spesso durante le mie lezioni, è divenuto importante, se non fondamentale, trovare e ritrovare, quello spazio sacro che ci riconnette nel silenzio e nel respiro alla pare più intima e vera che è dentro ognuno di noi, uomini e donne.
Risvegliare quell’energia femminile che ci permette di accogliere e rispettare tutte le nostre parti che spesso dimentichiamo o non sono convenienti di mostrare.
Dopo molti anni di pratica di questo yoga, dal 2017, mi sento pronta a diffondere e a condividere questa passione con chiunque ha praticato e sperimentato il significato profondo di questa pratica, sia per iniziare ad insegnare, che semplicemente per approfondire la propria pratica e la teoria e i principi che esistono dietro le pose.
La formazione prevede un percorso sia teorico che pratico
Per poter trasmettere la pratica dello Yin yoga agli studenti è necessario comprendere la filosofia che sottende questo approccio e sperimentarla nella propria vita quotidiana, cercando di mantenere sempre in equilibrio l’energia Yin e quella Yang.
Una parte importante è dedicata allo studio anatomico del corpo, non inteso come una conoscenza dei nomi dei muscoli o delle ossa, ma soprattutto di come ogni corpo è diverso dall’altro e sviluppare una capacità di pratica e di insegnamento personalizzate per ciascuno.
Una parte immancabile è la pratica di gruppo
Programma del modulo 1
- Yin Yoga Sutra
- Concetti Yin e Yang
- Come insegnare Yin in modo funzionale
- Pratiche per coltivare l’energia (Qi)
- Tessuti yin e Tessuti yang
- Movimenti articolari
- Anatomia della gamba e del torace
- Analisi, spiegazione e pratica delle posizioni
- Come creare una sequenza
- Metodologia d’insegnamento
- Etica dell’insegnante
Il corso è organizzato in 2 weekend dal venerdì alla domenica.
Il corso è esclusivamente IN PRESENZA
Ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di 50 ore Libertas,
Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni
Nota: Ai fini del riconoscimento è necessario frequentare l’intero corso.
Prezzo: 830€
Early bird entro il 31 marzo €.730
Informazioni e prenotazioni:
393.7839695
[email protected]
Prossime date
14-15-16 Aprile/12-13-14 Maggio
Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley.