5 cose che lo yoga cambierà nella tua vita
• Aumenta la flessibilità, l’equilibrio e la forza: La pratica Yoga ti renderà forte, flessibile ed equilibrato, non solo fisicamente, ma mentalmente ed emotivamente. La mente, il corpo e le emozioni sono intimamente connesse tra loro. Quando si pratica lo yoga lavoriamo con muscoli e tessuti. Questo ti rende più forti e più flessibile, ma stai anche diventando sempre più stabile e aperto nel modo di pensare, che ti aiuta a sentire più equilibrato e a tuo agio.
• Rilascia lo stress e calma la mente: La pratica dello yoga ti insegna come respirare consapevolmente, aiuta a rilasciare lo stress e calmare la mente. Quando ti concentri sul respiro, il corpo inizia automaticamente per rilassarsi ad ammorbidire i muscoli e la mente comincia a calmarsi. Meno pensieri sono prodotti a ritmi più lenti, aiutandoti a eliminare il rumore in eccesso. Avere una mente chiara ti aiuta a prendere decisioni migliori, ti senti centrato e calmo.
• Unione tra Mente e Corpo: la pratica yoga aumenta la consapevolezza del proprio corpo, aiutandoti a riprendere il contatto con il corpo. La pratica dello yoga ti aiuterà a rafforzare il senso di intuizione e forza interiore. Questa connessione mente e corpo ti aiuta a capire quali effetti ha il tuo corpo sulla mente e le emozioni, e viceversa.
• Yoga insegna a “lasciare andare”: lo Yoga può insegnare come lasciar andare le tensioni, le credenze limitanti, le barriere autoimposte e molto altro. A livello fisico si impara a rilasciare la tensione mentre si tengono le pose usando il respiro. A livello energetico / emotivo si impara a lasciar andare tutto ciò che non ti serve più a lungo.
• Coltivare la Pace Interiore, amor proprio e pensiero positivo: più si pratica lo yoga più cominciamo a coltivare un senso di pace interiore e serenità. Cominci a vedere te stesso in modo amorevole. Coltiva il pensiero positivo e aumenta la tua vibrazione positiva.
Sei pronto a vivere al massimo potenziale?
La chiave è di iniziare
Bikram Yoga True Love Roma