Teacher Training

Yin Yoga Teacher Training 50 ore Livello 1     24 giugno – 1 luglio 2017 

rome-yin-yoga-teacher-training

True Love ha il piacere di ospitare in Italia il primo corso per la formazione insegnanti di Yin Yoga!

In anteprima assoluta, Sebastian Pucelle e Murielle Burellier dello studio With Yin Yoga ti guideranno attraverso sette giorni che cambieranno per sempre il modo in cui guardi allo Yoga. Non devi già essere un insegnante yoga o avere il desiderio di divenirlo per partecipare al primo livello. Devi soltanto farti trasportare dal desiderio di arricchire la tua pratica, di capire le trasformazioni necessarie al tuo corpo per raggiungere il tuo cuore e la tua mente.

L’esperienza decennale di Sebastian e di Murielle daranno vita a uno scambio intenso su numerosi aspetti che arricchiranno la tua pratica yogica e, se nel frattempo crescerà in te il desiderio di condividere con altri quello che hai appreso, Sebastian e Murielle ti guideranno affinché tu divenga un insegnante qualificato. Il primo livello di 50 ore, infatti, ti darà tutti gli strumenti necessari affinchè la tua pratica personale possa essere trasmessa ad altri attraverso l’insegnamento.

E’ sempre più evidente come lo yoga sia diventato parte integrante di un processo di guarigione più ampio che abbraccia corpo e mente e che medici e terapisti lo raccomandino. Vogliamo darti l’opportunità di approfondire questo percorso.

Leggi attentamente il programma del Yin Yoga Teacher Training, apri il link del sito di With-Yin yoga e vedi come l’esperienza e l’organizzazione nell’insegnamento dello Yin Yoga hanno raggiunto centinaia di persone in tutto il mondo. Nel caso avessi altre domande, ti aspettiamo in Reception.

Il Teacher Training sarà tenuto in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

Tutti coloro che si iscriveranno entro il 10 aprile beneficeranno della tariffa scontata Early birds. Non farti sfuggire questa occasione!

Upcoming Yin-Yoga Trainings, Worskhops and Events

 

Programma Teacher Taining

Pratica delle 20 principali posture Yin-Yoga

(Familiarizzarsi con le variazioni)

Le 17 posture di transizione 

(Creare una sessione passando dalla pratica Yin alla pratica Yang)

Scoprire e condividere la pratica assistita Yin

(Una pratica adatta ad un corpo molto rigido o con lesioni)

Pratica del respiro

(Ottenere una mente tranquilla)

Anatomia

I 14 segmenti scheletrici del corpo

(Capire variazioni scheletriche)

Utilizzare i mandala del Torso miofasciale

(Sviluppare un approccio funzionale allo Yoga)

Capire tensioni e compressioni

(Limitazioni e stimolazioni di tutte le asana)

Studiare i benefici della pratica Yin-Yoga

(Benefici anatomici ed energetici e Come migliora la salute)

Riconoscere il ruolo dei tessuti connettivi in relazione alla pratica dello Yoga

(Sistema fasciale e tensegrità / Legamenti, tendini..)

Metodologia didattica

La conoscenza e la comprensione del metodo Yin-Yoga

(Imparare la differenza tra uno stile Yang “dinamico”  e uno di Yoga Yin “passivo” )

Comunicare in modo efficace il valore di Yin-Yoga

(Stirah & Sukham /Confronto fra funzionalità ed estetica)

Acquisire la capacità di eseguire la sequenza Yin-Yoga

(Progettare una classe dal punto di vista anatomico)

Utilizzare i 9 livelli di consapevolezza

(Come influenzare la pratica e guidare l’insegnamento)

Filosofia

La prescrizione di apprendimento

(Shravana, Manana, Nididhyasa o Yoga Citta Vritti Nirodha)

Chiarire e definire il percorso dello Yoga

(Come sistema psico-spirituale)

Yin Yoga

La pratica Yin Yoga ha effetti trasformativi sul corpo e sulla mente. La stimolazione delicata ma costante del tessuto connettivo favorisce la salute a lungo termine e la flessibilità delle articolazioni, ricarica il sistema energetico del corpo e naturalmente induce la mente verso uno stato meditativo rilassato. Si preparano anche il corpo e la mente per pratiche di meditazione più lunghe.

Durante il corso praticheremo Yin Yoga da 3 a 4 ore tutti i giorni (compresi meditazione / pratica Pranayama).

 Questa formazione è indirizzata ad insegnanti e praticanti con almeno 2 anni di esperienza di yoga.

Una precedente esperienza in Yin Yoga non è necessaria, ma si richiede interesse per le seguenti materie: Anatomia, Teoria Qi, Filosofia e Meditazione. I partecipanti verranno introdotti anche ad alcune pratiche di Yang taoista . Questa formazione non è indicata solo per insegnanti  ma si richiede una predisposizione ad imparare e un serio impegno ad approfondire la pratica. La nostra formazione per Insegnanti di Yin Yoga prevede concetti taoisti e buddisti  per contemplare e interpretare i messaggi essenziali di tradizioni diverse.

Dal grossolano al sottile tendiamo a coltivare la consapevolezza di tutti i diversi aspetti del singolo, che unisce la percezione del corpo / mente come una pratica che incide positivamente, modifica e trasforma la salute e la coscienza.

 

Sebastian Pucelle

Sebastian Pucelle

Sebastian Pucelle

Dal 1995 ad oggi il suo viaggio personale attraverso lo Yoga è iniziato con Ashtanga, Hatha e Yin-Yoga.

Per gli ultimi 3 decenni, Sebastian ha praticato arti marziali, Shiatsu, Yoga e Meditazione, raffinando e concentrando il suo studio sullo Yin-Yoga come base per sostenere e promuovere uno stile di vita olistico. Combinando l’anatomia occidentale e l’approccio della teoria dei meridiani, la pratica dello Yin Yoga viene a costituire uno strumento di guarigione potente ed un sistema psico-spirituale.

La scoperta di Yin Yoga avviene a Londra con Sarah Powers nel 2006 presso il Triyoga Studio; Sebastian viene ispirato ad integrare una mente più contemplativo- meditativa nella sua pratica Yoga. Nel 2009 inizia la  formazione e il lavoro coinvolgente con Victor Chng, consolidando il suo interesse per l’apprendimento della pratica tranquilla. Sebastian continua il suo studio sotto l’insegnamento capace ma divertente di Paul & Suzee Grilley (iniziatori dello Yin-Yoga).

L’insegnamento di Sebastian si arricchisce di 8 anni di esperienza come terapeuta (qualificato praticante Shiatsu) e seguace di Arti marziali, (Nidan in Taido, arte marziale giapponese).

Un’altra influenza importante è lo studio del Buddismo.

Dal 2002 pratica Vipassana (Goenka Style) e meditazione Samatha (Metodo di Ayya Khema & Pak Alca Sayadaw ) la meditazione per la concentrazione (Tina Rasmussen & Stephen Snyder), così come l’esplorazione di Samatha con un approccio buddista tibetano, con pratiche come l’assestamento della mente nel suo stato naturale ovvero la Consapevolezza della Consapevolezza (Alan Wallace).

Murielle Burellier

Murielle Burellier

Il viaggio yoga di Murielle inizia a Londra nei primi anni ’90, scoprendo un vecchio libro sullo yoga in un negozio di libri usati. Si accende un profondo interesse per questa pratica che l’ha portata a frequentare lezioni regolari nel corso degli anni sperimentando stili diversi, come Hatha, Iyengar e Prana flow, e certificandosi come insegnante di yoga nel 2004 presso l’International Sivananda Vedanta Yoga Ashram.

Il primo incontro con lo Yin Yoga è avvenuto a Londra nello studio di  Sarah Powers nel 2006, in seguito il primo corso di formazione con Victor Var nel 2009 perfezionato con Paul e Suzee Grilley (iniziatori di Yin Yoga) a Singapore, Kho Samui e California approfondendo la sua comprensione e la pratica di questa forma di yoga, si sviluppa e si espande ancora la sua conoscenza sul percorso spirituale con il suo intuito naturale.

Lei è naturalmente attratta da un approccio meditativo e contemplativo, dopo aver studiato Vajrayana “La Via di Diamante” per più di 5 anni a Londra, Murielle entra in contatto con l’insegnamento del Buddha, adottando la pratica dello Yin Yoga per implementare la sua aspirazione e la ricerca sul sentiero spirituale. Il suo approccio è delicato e compassionevole,  basato sul respiro, sul lasciare andare e lasciar essere che comprende così bene l’essenza della pratica Yin-Yoga.

Ha anche studiato Yoga prenatale con Pujiastuti Sindhu e offre un ambiente sicuro per portare un senso di benessere e di connessione durante questo periodo di transizione importante della gravidanza.

Vive tra Sud-Est asiatico e l’Europa Murielle ha insegnato per gli anni passati in diverse sedi yoga per studenti provenienti da tutti i ceti sociali e co-insegna con Sebastian in tutti i diversi eventi di Yoga.