Perché la Lezione di Prova di Bikram dura 30 giorni?

La lezione di prova di Bikram yoga dura 30 giorni per la peculiarità che rende tale pratica potente ed efficace :  la temperatura di 40 gradi centigradi.

 

A differenza di altre attività fisiche e stili di yoga, la prima volta che metterete piede dentro una sala Bikram yoga vi sentirete subito avvolti da una temperatura calda ma, allo stesso tempo, mitigata da una umidificazione costante e controllata intorno al 40 per cento. Mentre l’umidificazione vi permette di respirare normalmente, il calore diventa veicolo portante di tutta la vostra pratica yoga.

Il calore protegge il vostro sistema muscolare e articolare. Vi permette di lavorare più in profondità senza correre il rischio di danneggiare muscoli e legamenti e, ultimo ma non meno importante, permette una disintossicazione profonda del vostro sistema linfatico attraverso la sudorazione. Il corpo si trova, dunque, sollecitato da un ambiente esterno nuovo ed inusuale. La mente si trova ad elaborare forme di adattamento al calore e al ritmo di una nuova attività che, in 90 minuti di pratica, si rivela piena di informazioni dettagliate sulle posture tipiche dell’ Hatha yoga che, per tanti, sono nuove e, a prima vista, non semplici.

Il tempo, quindi, si rivela l’alleato più prezioso. Solo il tempo permetterà alla mente e al corpo di capire e sentire che il veicolo portante del Bikram yoga, il calore, trasforma quella sfida in un elemento determinante. Solo il tempo permetterà di capire la sequenza delle posture yoga e di capire come queste, combinate a un ambiente riscaldato, agiscono positivamente sul corpo e sulla mente. Un bagaglio di informazioni nuove e forti che potrebbero lasciarvi, anche letteralmente, senza fiato per la reazione che la parte più profonda di voi sicuramente vivrà. Sensazioni da elaborare, trasformare e capire.

Ecco perché la lezione di prova di Bikram yoga dura 30 giorni.

Il costo del mese di introduzione alla pratica è di € 60,00

La singola lezione viene € 20,00