Lo yoga non cambia solo il modo di guardare le cose, ma trasforma anche la persona che le guarda.

B.K.S. IYENGAR

Benvenuti nel mondo dello yoga!

Forse vi siete avvicinati per sentirvi più forti o più flessibili o magari per allentare la morsa dello stress. Comunque sia, sempre più persone si avvicinano a questa pratica che affonda le radici in tradizioni e testi indiani millenari

Lo yoga comprende posizioni, tecniche di respirazione, meditazione e principi etici. Se da un lato, questa disciplina è in continua evoluzione, dall’altro il concetto fondamentale secondo cui lo yoga unisce corpo mente e spirito rimane invariato.

Iniziando a praticare si notano subito una serie di benefici, dalla riduzione dello stress ad una migliore forma fisica, ad un aumento della flessibilità e della forza. lo yoga consolida la capacità di gestire lo stress fisico e mentale e la fiducia necessaria ad affrontare ciò che viviamo, indipendentemente dalla situazione in cui ci troviamo. Chi lo pratica ha la probabilità di migliorare del 20% la sensazione di benessere fisico e mentale, provando una maggiore lucidità mentale.

I benefici per la salute fisica e mentale sono reali. Oltre il 90% delle ricerche recenti sullo yoga ha rilevato che questa disciplina ha un impatto positivo sulla salute. (La guida allo yoga della Harvard Medical School)